sabato 22 marzo 2008

ECOBOSQUES INVESTIMENTI ECOLOGICI

L'IMPRESA
Investimenti in alberi da legno nobile di alto valore commerciale e a crescita rapida.
ecoBosques è un'impresa spagnola che si ocupa di attività forestali e agricole eco-sostenibili in terreni altamente produttivi, e specializzata nella piantagione di alberi da legno nobile di alto valore commerciale e a crescita rapida . Ecobosques offre la possibilità a clienti privati e ad enti pubblici d'investire in loti di alberi interamente gestiti e amministrati dalla suddetta impresa finchè vengano sradicati, tagliati e venduti dopo a terzi per un periodo di 16 anni al termine del quale il cliente ottiene il suo guadagno.
La società fu fondata a luglio 2004 ad Alicante, Spagna. È una società spagnola, con un capitale di azione di € 2.700.000 completamente pagato, su € 3.000.000 in Fondi dei Possessori dell'Azione e è rivisto annualmente da BDO International.
L'impresa è stata concepita con il chiaro obiettivo di coltivare piantagioni a basso impatto ambientale che permettesse un beneficio economico ed ecologico partendo da un presupposto etico e socialmente responsabile, e da un impegno con l'ambiente.
sopra
LA NOSTRA ATTIVITA '
ecoBosques possiede due filiali situate in Costa Rica e in Argentina che assicurano un rigido controllo sulle attività forestali.
L'attività dell'impresa è diretta alla produzione organizzata di piantagioni a basso impatto ambientale di specie di legno nobile, tutte in terreni di proprietà dell'impresa.
www.ecobosques.com
OBIETTIVI
Dal principio la compagnia si è assunta l'irrevocabile impegno della sostenibilità ambientale. Gli obiettivi che l'impresa si è prefissata sono:
1.- Creazione e sfruttamento responsabile di boschi naturali da legno nobile di alto valore commerciale e a crescita rapida.
2.- Uso responsabile e preservazione dell'ambiente, promuovendo e diffondendo una corretta gestione delle risorse naturali.
3.-Sviluppo di un dipartimento I+D+I (Ricerca, Sviluppo e Innovazione Tecnologica) adibito allo sviluppo di buone pratiche di silvicultura a basso impatto ambientale.
4.-Creazione di un prodotto di risparmio e investimento attraente e versatile che rifletta le opportunità che offre il mercato forestale mondiale, offrendo a piccoli e grandi investitori la reale posibilita di contribuire a favore dell'ambiente in modo fortemente redditizio.
Arrivare ad accordi produttivi ed economici a livello mondiale, che apportino un valore al prodotto finale, con l'unico fine di rendere ancora più vantaggioso il nostro prodotto.

Il piano d'espansione della compagnia prevede che entro tre anni avvenga l'acquisizione e la coltura di una superficie totale di più di 1000 ettari in distinte regioni.

Nessun commento: